Arte
english

Specchi in acciaio GlocalDesign

Specchiarsi è una gestualità innata ed ancestrale, un momento personale di preparazione prima di entrare in scena ed in società. Lo specchio rappresenta lo strumento per costruire l'immagine che si vuole comunicare di sé.
Un oggetto semplice, trasversale a tutte le culture, che è rimasto immutato nel tempo, ma che Daniele Basso ha saputo rivoluzionare con l'utilizzo di tecnologie e materiali innovativi. I prodotti sono in innovativo Acciaio Ni/Cr a specchio riflettente, luminosissimo, infrangibile, antistatico. Gli specchi 100% riciclabile sono adatti per interni e per esterno. Realizzati interamente in Italia, rispettano l'ambiente perché progettati per durare, carichi di valori simbolici, ricchi di contenuti e di emozioni: oggetti con una storia che "posso lasciare a mio figlio". Le collezioni di specchi Made in Italy GlocalDesign riflettono la responsabilità di ognuno di noi nel costruire il futuro che desideriamo, parlano di etica e di centralità dell'immaginazione nell'industria e nella società, ricordano identità ed eredità culturali, eleganza e stile "Made in Italy" ponendo nuovamente "l'uomo" al centro del progetto industriale. Sono un augurio quotidiano per un viaggio nel villaggio globale che inizia la mattina "guardandosi in faccia" per recuperare la forza che sta in noi. Fanno parte di operazioni di "Design Strategico" finalizzate alla realizzazione di oggetti per un mercato sempre più avido di "prodotti d'eccellenza" ma sempre meno capace di salvaguardarli, confermando che il design è "Comunicazione Tangibile".

Specchio 100% riciclabile adatto per interno ed esterno.
Specchi made in Italy

I prodotti GlocalDesign sono realizzati nel rispetto dei parametri etici attuali e dei più elevati standard di qualità, hanno lavorazioni esclusive, alcune realizzate a mano, che rendono ogni specchio unico. Gli specchi Made in Italy GlocalDesign hanno una "Marchiatura Laser" con Retinatura Anti-Contraffazione e "Sigillo di Qualità".